UBC 74 vs Acli San Daniele 39

Terza partita del 2020 chiusa con una vittoria che risolleva il morale della ns squadra dopo le due precedenti sconfitte di misura subite contro le due prime squadre in classifica, CBU e Perteole. In panchina conduce in solitaria il Vice Coach Alessio Zoratto che sostituirà Roberto Fabbro anche alla prossima e prima partita di ritorno contro il Laipacco Basket. Il ns roster di questo match evidenzia due defezioni causa influenza, rispettivamente per il pivot Gio’ Lavaroni e per il forward Lore Del Mestre. A rimpiazzo viene convocato il ns “rookie” Lin Jie al suo secondo debutto, quindi con in carico tutta l’emozione di calcare il parquet di gioco. Si parte quindi palla alta con al salto Nicolò Delle Vedove ed è subito possesso. Da qui inizia il dominio del ns quintetto che chiude in scioltezza il primo quarto per 17 a 4, quest’ultimi segnati dagli avversari a cronometro fermo e con un tiro da due. Nel secondo quarto il Vice Coach Alessio Zoratto chiude subito la partita strigliando tutti e chiedendo il massimo impegno poiché vede i ragazzi sedersi sugli allori perdendo concentrazione e l’obiettivo finale. Il secondo quarto il Vice Coach A.Zoratto lo chiude perciò con il punteggio di 41 a 14 per noi. Nonostante questo lamentiamo molti errori nell’attacco al ferro e imprecisione dall’arco dei tre punti (meglio dimenticare queste percentuali che non ci appartengono) ma malgrado tutto, gli avversari dell’Acli S.Daniele non sono mai riusciti ad approfittarne. I ns soliti terminali offensivi Matteo Paladini, Nicolò Delle Vedove (oggi leggermente sotto tono ma comunque autore di 13 punti) e Samuel Surace si aggiudicano il match aiutati però da un presentissimo Lorenzo “Lollo” Coletto autore di 8 punti, tutti fatti facendosi trovare smarcato per gli assist sotto canestro e in situazioni di scarico con tiri nel pitturato ed anche per l’aiuto di Giona Medeossi autore di 5 punti fatti su contropiede e palle rubate. Menzione d’onore per il ns centro Matteo “big matt” Rinaldo che totalizza una doppia/doppia con 12 punti e 10 rimbalzi. Ti vogliamo sempre così(!).  
Nel complesso non abbiamo assistito a un buonissimo gioco e, gli avversari, dopo la ripresa hanno mollato la presa facendoci diminuire la ns attenzione in attacco. Basse le percentuali di tiro. Tutte. Ma sempre poco giustificabili anche se nel caso di bassa intensità di gioco. Peccato poi per il ns rookie Lin Jie che “assistito” in più occasioni dai compagni non trova la via del canestro, complice l’emozione e la tensione per essere in campo partita, bravo per l’impegno e grinta dimostrata comunque.
Ora tutti sotto e concentrati per il prossimo obiettivo ovvero, riprenderci la vittoria lasciata nella primissima partita di andata in casa del Laipacco Basket….FORZA UBC 

Parziali:
17 a 4; 41 a 14; 63 a 29; 74 a 39;

Tabellini:
M.Paladini 17; N.Delle Vedove 13; M.Rinaldo 12; S.Surace 9; L.Coletto 8; T.Costantini 6; G.Medeossi 5; 
M.Del Piccolo 2; S.Efendic 2; 
L.Jie; M.Carraro; E.De Sabata;

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...