UBC 90 – Gemona 70
Vittoria di carattere per i U18 Silver che sconfiggono in casa i difficili avversari del Gemona Basket dove milita il blasonato Londero (ndr ce ne sono ben tre tra roster e coach).
Belle e intensa partita fin dalla palla a due subito con un susseguirsi di attacchi bene orchestrati dagli UBC che smazzano assist per i due centri Lavaroni e Rinaldo mentre dall’area un indemoniato ed incontenibile Delle Vedove segna una doppia/doppia con 27 punti e 10 rimbalzi. Oltre a Delle Vedove anche Del Mestre (tre stoppate, sei rimbalzi e quattro palle recuperate ) e M.Paladini chiuderanno in doppia cifra.
Dall’arco dei tre punti Surace buca la retina del Gemona che non molla e fa sentire peso e muscoli in più rispetto ai ns ragazzi…. il play Costantini distribuisce palloni per tutti i compagni ma si impone anche nel pitturato. De Sabbata ci mette il suo solito impegno e fisico per attaccare e difendere segnando in transizione e girando palla assieme a Carraro che rispondeva alla fisicità presente sotto le plance dei difensori Gemonesi. Il Gemona non ci sta mai e tiene durissimo, così il ns Coach R.Fabbro e il suo vice A.Zoratto per contenere l’ondata di orgoglio del Gemona che si era anche rifatto sotto, mettono in campo il ns miglior difensore Efendic che si carica di tre falli ma limita le velleità degli avversari. L’ultimo quarto corona la vittoria con un numero di Del Piccolo con sottomano protetto dal ferro sul tabellone che fa strabiliare il pubblico e poi con le due stoppate di Del Mestre
Al di là del punteggio va evidenziato che la ns compagine UBC ha chiuso la partita giocando bene di squadra totalizzando a referto il risultato di 6 assist, 10 palle recuperate, 30 rimbalzi e il 65% nei tiri da due.
Ora godiamoci questo momento e da domani ci prepariamo per la prossima partita…!!!!
💥 FORZA UBC 💥
Tabellini:
N.Delle Vedove 27, L.Del Mestre 12,
M.Paladini 10, G.Lavaroni 8,
S.Surace 8, T.Costantini 7,
M.Del Piccolo 6, M.Rinaldo 6,
S.Efendic 4, E.De Sabbata 2, L.Coletto, M.Carraro.
Rispondi