L’ ANGOLO DEL COACH

Ben ritrovati a tutti gli amici della famiglia UBC e a quanti ci seguono.
Finalmente dopo tanto tempo, troppo tempo, ritorniamo a parlare di un campionato vero a 13 squadre. 
Dopo la breve ma intensa stagione scorsa siamo ripartiti con il solito entusiasmo e qualche novità.Sono infatti arrivati dal mercato estivo tre nuovi giocatori, “Molly” De Simon, Lazzatti, Pozzi, e due graditissimi ritorni: Cianciotta e Gabai.
Spendo due righe per quest’ultimo perché non posso non essere felice del ritorno del nostro “Gabo”, che tanto ha fatto per questa società a livello giovanile e senior.
Oltre all’aspetto sportivo che non va trascurato va sottolineata la statura morale della persona che ha già fatto capire quanto sarà importante negli equilibri di questa stagione. 
E quindi arriviamo alle partite fin qui giocate: 2 vittorie e 1 sconfitta.
UBC – Cervignano 83-75, Corno di Rosazzo – UBC 87 – 65, UBC – Longobardi Cividale 73 – 64.
Non voglio soffermarmi sulle singole prestazioni ma piuttosto sottolineare alcuni aspetti che fin qua hanno caratterizzato l’inizio della nostra stagione.Sicuramente il risultato è importante ma ad essere sinceri sono molto più felice del come siamo riusciti ad inserire i nuovi arrivati e del come ci stiamo adoperando per trovare quegli automatismi che ci saranno utilissimi durante la stagione.
Se dal punto di vista offensivo la squadra ha già assimilato quello che vogliamo fare, dal punto vista difensivo sicuramente siamo ancora indietro e la partita contro Corno ci ha sbattuto in faccia la realtà delle cose.
Detto questo sono  molto soddisfatto dell’alto grado di attaccamento al lavoro da parte di tutti e della volontà di raggiungere quegli obiettivi settimanali che ci prefissiamo.
Non sempre ci siamo riusciti e non sempre ci riusciremo durante la stagione ma la via tracciata è quella giusta, dobbiamo solo essere resilienti e credere in quello che facciamo.

Buona stagione a tutti e vi aspetto al Palazzetto!

Forza UBC!