UNDER 18 GOLD

E’ stato un avvio sprint quello della squadra Ubc Latte Carso che partecipa al campionato Under 18 Gold regionale, formazione allenata da Andrea Biasizzo e dal vice Gabriele Tonelli, e composta esclusivamente da giocatori delle annate 2002 e 2003, che sono chiamati a condividere anche gli allenamenti della prima squadra impegnata nel campionato di C Silver, nella quale peraltro alcuni elementi sono già inseriti in pianta stabile.

La vittoria nella prima di campionato è venuta contro la formazione del Basket 4 Trieste di coach Novello, in una partita nella quale il distacco si è creato solo nel secondo tempo, dove i nostri giovani hanno preso il largo fino al punteggio finale di 82-50.

La seconda partita ha visto invece la nostra compagine affrontare la formazione di Ronchi dei Legionari, seria candidata per il titolo regionale, in un incontro che si sapeva non sarebbe stato dei più facili. Partita combattuta, con i nostri che riescono ad avere la meglio solo nel finale con il punteggio di 70 a 63; un risultato che porta morale e fiducia per il proseguo del campionato.

Nel quarto turno di campionato, dopo la giornata che ci vede di riposo, i nostri ragazzi affronteranno in trasferta, martedì 29 ottobre, la squadra del Portogruaro.