UDINE BASKET CLUB A.S.D

LA CLASSIFICA AL TERMINE DEL GIRONE DI ANDATA

Nel mese di Dicembre con la gara disputata contro la LIBERTAS CUSSIGNACCO si è conclusa la fase del girone di andata per la compagine UNDER 20. In attesa dell’inizio della fase di ritorno si può dire che il percorso fin qui intrapreso è leggermente al di sotto delle attese in quanto a risultati sportivi, mentre si può stilar un bilancio sicuramente positivo invece sotto l’aspetto dell’impegno e del miglioramento del bagaglio personale del gruppo. Due sconfitte infatti quelle contro CENTRO SEDIA BASKET CORNO DI ROSAZZO e AM.ROMANS hanno un po' “macchiato” il ruolino di marcia, ma che se si analizzano all’interno del contesto in cui questo gruppo lavora sono assolutamente accettabili.

 

Tutti i componenti dell’organico infatti sono parte integrante del ROSTER di C2 targato DGM con allenamenti e amichevoli, mentre cinque atleti sono anche chiamati ad un ruolo da protagonisti in campionato. Fino ad ora almeno 3 atleti vanno oltre i venti minuti di utilizzo mentre gli altri comunque sono una parte fondamentale nelle rotazioni. Questo da un lato premia il lavoro svolto fino a qui e dà ragione a chi ha voluto scommettere su di loro coi fatti; dall’altro crea una continua sollecitazione che porta a dei cali di tensione e di forma che sono fisiologici in atleti così impegnati e chiamati costantemente a performance agonistiche importanti.

 

Prima dell’inizio del girone di ritorno il TEAM è 3° in classifica con 10 punti in classifica frutto di 5 vittorie e due sconfitte che come già detto sono arrivate per mano delle compagini di CENTRO SEDIA BASKET CORNO DI ROSAZZO e AM.ROMANS che comunque si mette in evidenza che non a caso sono le due compagini al comando nelle prime due posizioni della classifica con rispettivamente 14 e 12 punti.

 

Il TEAM comunque è già al Lavoro per l’inizio del girone di ritorno nella consapevolezza che al suo interno ha le risorse per rimediare agli inciampi del girone di andata e provare ad agguantare una delle prime due posizioni che valgono il passaggio del turno alla fase successiva per raggiungere quello che alla vigilia era l’obiettivo stagionale.