U16 ECCELLENZA PRIMA VITTORIA STAGIONALE

Nella gara contro il Tolmezzo disputata in trasferta Giovedì 10 Gennaio con il risultato di 59 - 60  è arrivata la prima vittoria stagionale per il Team Under 16 di eccellenza UBC.

Già dall’inizio di stagione il gruppo sapeva che sarebbe stata molto dura, dovendosi confrontare con un campionato difficile e soprattutto di un livello fisico e agonistico mai incontrato fino ad ora. Le corazzate Don Bosco, San Daniele e Pallacanestro Trieste sono state un duro banco di prova soprattutto dal punto di vista mentale ma la squadra ha sempre reagito con positività alle sconfitte, entrando in palestra ogni volta con rinnovato entusiasmo per il gioco, e con la sapiente guida dei Tecnici Massimiliano Basso e Roberto Fabbro, era naturale arrivasse il primo successo stagionale.

La vittoria arriva solo adesso ma già dall’inizio il gruppo sapeva che sarebbe stata molto dura, dovendosi confrontare con un campionato difficile e soprattutto di un livello fisico e agonistico mai incontrato fino ad ora.

Il successo arriva solo adesso ma bisogna sottolineare che nonostante le sconfitte il Team non si è mai demotivato dimostrando maturità ed avendo ben chiaro il concetto che la differenza tra un perdente e un vincente non la fa solo il mero numero di partite vinte o perse dimostrando voglia impegno e soprattutto coraggio qualità queste che in un gruppo fanno la differenza  e in questo nella vittoria di Giovedì il Team ha dimostrato di essere una squadra assolutamente vincente.

Adesso tutti concentrati per il prossimo appuntamento al Palasport Benedetti per un derby contro i cugini APU per continuare la striscia positiva.