MINIBASKET

Il progetto MINIBASKET PER TUTTI viene realizzato con il contributo della FONDAZIONE FRIULI che da 6 anni sostiene l’iniziativa.

Udine Basket Club da 42 anni al servizio dei giovani

Il settore Minibasket dell’ Udine Basket Club è gran motivo d’orgoglio per la società, che nei suoi 42 anni di storia ha forgiato generazioni di atleti. Molti di questi si sono affermati ad altissimo livello, a dimostrazione della validità degli istruttori che operano in questa società.

Oggi l’ U.B.C. avvicina al mondo del basket oltre centociquanta bambini, dai cinque agli undici anni. Essi coltivano quotidianamente l’amore per questa meravigliosa disciplina, praticandola in piena amicizia e lealtà sportiva.

I nostri piccoli atleti trovano nei centri di istruzione dell’ U.B.C. un contributo importante per la loro maturazione.

Nell’ Udine Basket Club c’è un’atmosfera ed una preparazione adatta alla loro crescita tecnica ed umana.